LIBRERIA: TESTI DI APPROFONDIMENTO

Experia offre la possibilità di scaricare gratuitamente i seguenti testi: COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA e INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI, grazie alla licenza concessa da Alessandro Benassai, autore dei fascicoli e presidente dell’Associazione Archeosofica.


Ebook gratuito

COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA

Questo testo intraprende un viaggio affascinante attraverso l’origine dell’universo e le sue leggi, intrecciando una visione tradizionale del cosmo e dell’uomo con le intuizioni delle scoperte scientifiche moderne. Il volume esplora la legge del tre, che presenta tutti i fenomeni come il risultato di un’interazione dinamica di tre forze fondamentali: attiva, passiva e neutrale. Esamina poi la legge del sette, che illustra la natura discontinua della propagazione dell’energia, offrendo una nuova prospettiva sulla trasmissione di questa forza fondamentale.
Attraverso un’esplorazione di concetti complessi come spazio, dinamica dei fluidi e diamagnetismol’autore getta luce sulla natura dell’energia, della radiazione e dell’elettricità; approfondisce i costituenti fondamentali della materia, dagli atomi agli elettroni, dai quark al “quanto” di Planck, guidando il lettore alla scoperta dei principi universali che governano la realtà fisica, anche senza una precedente formazione scientifica, attraverso un linguaggio chiaro e accessibile in un viaggio immersivo nei mattoni costituenti la struttura fisica elementare.
Alessandro Benassai esamina la relazione tra l’essere umano inteso come “microcosmo” ed il “macrocosmo” associato all’universo, sottolineando profonde corrispondenze. Centrale per la narrazione è il concetto di spazio fluido, elemento fondamentale che precede la materia e l’energia, servendo come fondamento stesso dell’esistenza. La discussione culmina in una riflessione stimolante, sfidando la nozione di tempo lineare.
Questo testo invita dunque i lettori ad intraprendere un viaggio di scoperta nei misteri insiti nella materia, nell’energia, nel cosmo, favorendo una più ampia comprensione del mondo che ci circonda.


Ebook gratuito

INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI

Invita il lettore ad una rilettura della storia antica:  attraverso un approccio multidisciplinare, che combina archeologia, storia, matematica e astronomia, l’autore offre una nuova prospettiva sul passato, aprendo ad una nuova lettura dei monumenti architettonici reperti archeologici antichi


“Tutto obbedisce a dei ritmi. Universo, pianeti, stelle, minerali, piante, uomini, animali, spiriti, numeri, ideogrammi, tutto, indistintamente ogni cosa ha il suo ritmo vibratorio per cui il conoscerlo e l’imitarlo vuol dire convibrare con l’intera creazione visibile e invisibile secondo la legge della risonanza antropocosmica. Tutto nell’Universo pulsa, respira ed espira, tutto ha un suo flusso e riflusso che scandisce il proprio ritmo vitale. Ere, Età e Stagioni, scandiscono i ritmi della manifestazione delle varie forme di vita sulla Terra”. cit. di Tommaso Palamidessi

COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA – Alessandro Benassai – Pag.1

L’immagine più profonda e nitida dell’Universo ottenuta con il Webb
L’immagine più profonda e nitida dell’Universo ottenuta con il Webb

“La cronologia di Manetone, presa in seria considerazioe dai più eminenti egittologi, fu confutata da Meyer, seguito da Wilkinson e Palmer che optarono per una cronologia corta inglobando le XXX Dinastie faraoniche in un periodo secondo Meyer di 3.180 anni, secondo Wilkinson 2.320 anni, e secondo Palmer 2.224 anni. Meyer, e poi Petrie, viste le evidenti e insostenibili ristrettezze di una cronologia fin troppo corta, arretrarono la fine della XII Dinastia di 1.460 anni (un intero ciclo sotiaco), facendo risalire l’inizio dei Regni dinastici al 4.241 a.C. Questo perché la cronologia moderna poggia sul presupposto che i Faraoni basassero il loro calendario mobile sul ritorno ciclico del sorgere eliaco di Sirio”.

INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI – ALESSANDRO BENASSAI – Pagg.11 e 12

Per informazioni su questi testi, potete contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »