TESTI DI APPROFONDIMENTO

Experia offre lo scaricamento gratuito dei seguenti testi archeosofici: questo è reso possibile dalla licenza concessa da Alessandro Benassai, autore dei fascicoli e presidente dell’Associazione Archeosofica. Di seguito riportiamo alcuni estratti:


Ebook gratis

COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA

DESCRIZIONE TESTO 1


Ebook gratis

INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI

DESCRIZIONE TESTO 2


“Tutto obbedisce a dei ritmi. Universo, pianeti, stelle, minerali, piante, uomini, animali, spiriti, numeri, ideogrammi, tutto, indistintamente ogni cosa ha il suo ritmo vibratorio per cui il conoscerlo e l’imitarlo vuol dire convibrare con l’intera creazione visibile e invisibile secondo la legge della risonanza antropocosmica. Tutto nell’Universo pulsa, respira ed espira, tutto ha un suo flusso e riflusso che scandisce il proprio ritmo vitale. Ere, Età e Stagioni, scandiscono i ritmi della manifestazione delle varie forme di vita sulla Terra”. cit. di Tommaso Palamidessi

COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA – Alessandro Benassai
COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA – ALESSANDRO BENASSAI – PAG.1

“La cronologia di Manetone, presa in seria considerazioe dai più eminenti egittologi, fu confutata da Meyer, seguito da Wilkinson e Palmer che optarono per una cronologia corta inglobando le XXX Dinastie faraoniche in un periodo secondo Meyer di 3.180 anni, secondo Wilkinson 2.320 anni, e secondo Palmer 2.224 anni. Meyer, e poi Petrie, viste le evidenti e insostenibili ristrettezze di una cronologia fin troppo corta, arretrarono la fine della XII Dinastia di 1.460 anni (un intero ciclo sotiaco), facendo risalire l’inizio dei Regni dinastici al 4.241 a.C. Questo perché la cronologia moderna poggia sul presupposto che i Faraoni basassero il loro calendario mobile sul ritorno ciclico del sorgere eliaco di Sirio”.

INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI – ALESSANDRO BENASSAI – PAGG.11 E 12

Per informazioni su questi testi, potete contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »